CIPOSUGAR BAND

CIPO SUGAR BAND ESCLUSIVA CENTRO SUD  AGENZIA SPETTACOLI FESTOPOLIS
GRANDISSIMO CIPOSUGAR BAND. Una grande voce, dei grandi musicisti: il vero tributo a Zucchero!
Nelle piazze di tutta Italia e all’estero, uno show come non si trova altrove!

Un pò di storia:

Il santenese Luca Sperindio in arte Cipo è il ragazzo della porta accanto, sorride sempre, ha 36 anni, è nato il 6 maggio 1981, fa musica dall’età di 16 anni, è un cantante melodico e ha una gradissima passione per Zucchero Fornaciari, a cui somiglia anche tantissimo.

Cipo ci racconta del suo percorso canoro?

«Ciposugar Band – tributo ufficiale di Zucchero Fornaciari – nasce il 13 febbraio 2016 sulla scia degli altri due gruppi in cui cantavo. Ho iniziato con i Lucky Strike, cover di Zucchero, dopodiché sono approdato nella Donkey Tonkey Sugar Band, tributo a Zucchero, una band di 12 elementi che ha fatto numerose date in Italia e all’estero. Dopo tanta esperienza musicale conservo il nome artistico di Ciposugar e, insieme al chitarrista Riccardo Moffa in arte Ricky Riccardo, fondo la Ciposugar Band che è formata da un minimo di 5 ad un massimo di 8 musicisti».

Ce li presenta?

«I musicisti sono tutti professionisti e sono: Ciposugar – voce principale, Ricky Riccardo alla chitarra elettrica/acustica, Ferruccio Pavone al basso, Lorenzo Coniglio alla batteria e la corista Patrizia Campagna. Si aggiungono come special guests: Boris Petthman alle percussioni, Paolo Gambino alla tastiera e all’organo, Lino De Carolis al sax».

Come nasce l’amore per la musica, e perché ha ispirato, o meglio dedicato, tutta la sua carriera artistica proprio a Zucchero? 

«Il mio amore per la musica nasce dall’età di 16 anni. A quell’epoca cantavo per divertimento, “per e con” gli amici. Interpretavo canzoni di moltissimi artisti italiani. Ho studiato per molti anni consecutivi, ho frequentato la scuola Ars Nova di Nichelino per 3 anni ed ho partecipato ad infiniti concorsi musicali. Molti li ho anche vinti. La mia scelta artistica si è orientata verso Zucchero dall’età di 19 anni in primis per la forte accomunanza del mio timbro con quello di Adelmo Fornaciari e poi, in seguito con il passare del tempo, per passione nei riguardi dei suoi testi e della sua musica».

 La canzone che sente più sua?

«Senza dubbio “Hai scelto me” una canzone che mi rappresenta per ogni singola parola espressa nel testo, perchè ricorda in qualche modo mio padre che è poi la vera ragione per la quale ho iniziato a cantare. Questa canzone parla inoltre del vero amore, della donna della mia vita che ho già incontrato».

L’esibizione più bella? 

«Probabilmente il concerto a Domodossola, 18 giugno 2013, dove ho cantato davanti a 7.000 persone».

È pensabile un duetto con Zucchero?

«In realtà ho avuto l’onore ed il piacere di incontrarlo un paio di anni fa ed è una persona splendida, quest’estate lo incontrerò di nuovo e proverò a chiedergli di fare un duetto su un brano particolare: “Hey man”».

I prossimi appuntamenti?

«Visto l’arrivo della bella stagione e dell’estate il nostro tour è già partito e comprenderà un sacco di date in giro per l’Italia e l’estero. Dopo la tappa del 21 aprile, in cui ci troverete alla Fiera Amica di Vinovo, con appuntamento alle ore 21.30 per un’ottima causa, raccolta fondi per la popolazione di Amatrice, il 5 maggio saremo a Biella e poi via scorrendo lungo l’estate».

Siti o social con pagine su cui seguirvi?

Potete seguire la pagina Facebook  “Ciposugar Band

Un GRANDE CONCERTO CON LA MUSICA DI CIPOSUGAR BAND

RIPARTIAMO INSIEME, riparti scegliendo AGENZIA SPETTACOLI FESTOPOLIS. Se desideri organizzare un concerto, una sagra un evento in piazza IN ESCLUSIVA PER IL CENTRO SUD CONTATTACI. Management Festopolis  

COMPILA IL FORM DI CONTATTO

Chiama per info