
Un pò di storia:
Un pò di storia: I Cugini di Campagna sono un gruppo musicale pop italiano fondato nel 1970 a Roma. Nel 1973 la band ottiene il successo con la canzone “Anima mia“, a cui seguono “Innamorata”, “Un’altra donna”, “64 anni”, “Preghiera”, “È lei”, “Conchiglia bianca”, “Tu sei tu”. Dal 1978 in poi, il complesso bissa il successo discografico con altri singoli: Dentro l’anima; Solo con te; Meravigliosamente; No tu no; Metallo; Valeria. Nel 1990 il complesso dei Cugini di Campagna porta i suoi successi in giro per il mondo. Sono, infatti, numerose le tournée che il quartetto compie.
Anni Moderni:
Nel 2021 hanno scatenato una “polemica” con i Maneskin: “Si sono esibiti negli Usa, prima dei Rolling Stones, IMITANDO, nel vestire I Cugini di Campagna. BASTA COPIARE I NOSTRI ABITI”, tuona il gruppo dei fratelli Michetti.
A sostegno della loro tesi, sui profili social della band sono state pubblicate foto che mettono a confronto i look (in particolare un abito a stelle e strisce indossato dal cantante Nick Luciani con quello indossato da Damiano a Las Vegas), scatenando così anche l’ironia dei social. Attualmente sono impegnati all’Isola dei Famosi 2022. IVANO NICK TIZIANO E SILVANO VI ASPETTANO!
Un evento unico per una splendida serata. RIPARTIAMO INSIEME, riparti scegliendo AGENZIA SPETTACOLI FESTOPOLIS.
Il 4 dicembre 2022 è stata annunciata la loro partecipazione al Festival di Sanremo 2023 — prima volta in assoluto per il gruppo in 53 anni di carriera[4] — e successivamente viene annunciato il titolo del brano Lettera 22, scritto dal duo La Rappresentante di Lista. Nel corso della competizione canora si esibiscono con la loro canzone durante la prima serata; mentre nella quarta – dedicata alle cover – cantano in coppia con Paolo VallesiLa forza della vita e Anima mia, piazzandosi al 22° posto.[5] Infine, durante la quinta serata, concludono al 21° posto della classifica finale
Se desideri organizzare un concerto, una sagra un evento in piazza in ABRUZZO o in MOLISE CONTATTACI. Management Festopolis
SOCIAL
Seguili anche su Facebook sulla loro pagina ufficiale: I CUGINI DI CAMPAGNA PAGINA UFFICIALE