EVA GRIMALDI

Nel 2017 con la signora Milva Perinoni, Eva Grimaldi è pronta a stupire ancora una volta. La sex symbol del cinema italiano che incanta tutti a cavallo tra gli anni ’80 e ’90.

Film dove è protagonista: “Drive In”. In seguito lascia il programma di Ricci per Federico Fellini che la vuole nel film “Intervista”. Prosegue la carriera cinematografica con “Tolgo il disturbo” ,”Giorni felici a Clichy”.”L’angelo con la pistola” di Damiano Damiani, “Kinski Paganini” di Klaus Kinski, “Per sempre – Forever” di Walter Hugo Khouri e “Mutande pazze”. I film più popolari tipo “Rimini Rimini – Un anno dopo” , “Quella villa in fondo al parco” di Giuliano Carnimeo, “Cobra nero” e “Cobra nero 2”. Poi “Mia moglie è una bestia”, “La maschera del demonio” di Lamberto Bava, “Abbronzatissimi” e “Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo”. In questi anni ha posato nuda per le riviste come Playboy e Playmen divenendo così un sex-symbol. Successivamente, si dedica anche al teatro. Nel 1994, ritorna a lavorare al cinema. Poi viene scelta come testimonial della pubblicità di Calvin Klein.

A partire dagli anni novanta ha interpretato diverse fiction di successo tra cui “Donna d’onore” e “Donna d’onore 2”. Poi “La signora della città”, “La villa dei misteri”, “Ladri si nasce” (ed il seguito Ladri si diventa), “Villa Ada”, “La casa delle beffe”. In seguito “Il bello delle donne”, “Occhi verde veleno”, “Caterina e le sue figlie”, “Mogli a pezzi”. Inoltre “Il peccato e la vergogna e Pupetta – Il coraggio e la passione”. Nel 2013 si dedica al teatro con lo spettacolo “Circe, la figlia del sole”. In seguito prende parte come concorrente alla terza edizione dell’adventure game Pechino Express. Nel 2015 torna dopo molti anni al cinema, con vari film. Nel 2016 entra nel cast della seconda stagione della fiction di Canale 5 Furore – Il vento della speranza.

Chiama per info