FRANCO RICCIARDI

FRANCO RICCIARDI DISPONIBILE NELLE PIAZZE IN ESCLUSIVA PER LE MASCHE ABRUZZO E MOLISE AGENZIA SPETTACOLI FESTOPOLIS
AGENZIA FESTOPOLIS TOUR DI FRANCO RICCIARDI ESCLUSIVA NAZIONALE ESCLUSO CAMPANIA

Un pò di storia: Nel 1997 arriva la svolta e la collaborazioni con il gruppo musicale 99 Posse, esce infatti il singolo Cuore nero che anticipa l’uscita dell’omonimo album.
Quello stesso anno, è ospite in varie trasmissioni televisive quali Maurizio Costanzo
Anni 2010, il trionfo ai David di Donatello
Nell’album è presente anche il brano A’ storia e Maria in collaborazione con Ivan Granatino. Il brano, insieme a tanti altri, farà parte della colonna sonora della fortunata serie televisiva Gomorra – La serie.
Sempre nel 2011, Franco è ospite in diverse trasmissioni televisive, quali Domenica InQuelli che il calcio, London Live 2.0 e altri programmi nazionali. Alla fine del 2011 e inizio 2012, Franco Ricciardi insieme al suo produttore artistico Rosario Castagnola e ad Ivan Granatino, fa uscire un ep dal titolo Mixtape, con varie collaborazioni come Gué Pequeno (con cui canta la canzone Ora no), Jake La Furia (Made in Italy), Clementino (L’unico fuoco), Luchè ex Co’Sang (Soltanto pesi) e Thieuf (Nato lì).
Il 15 aprile 2014, Franco Ricciardi pubblica l’album Figli e figliastri, prodotto dalla RC Music di Rosario Castagnola e distribuito da Self Distribuzioni, un album composto da 14 tracce e ricco di collaborazioni tra le quali con Gué PequenoRocco HuntClementinoIvan GranatinoLucariello e Enzo Dong alla sua prima canzone in un album ufficiale. Nello stesso anno vince il David di Donatello per la miglior canzone con il brano A verità. Grazie a questo film, Franco Ricciardi si aggiudica il secondo David di Donatello e un Nastro d’argento con il brano Bang Bang in collaborazione con Serena Rossi[4]. Sempre nel 2018, canta Tu vuò fà l’americano nello spot del nuovo profumo Dolce & Gabbana[5].
Nel 2019 canta la sigla del programma Made in Sud in onda su Rai 2, con Rocco Hunt ed Edoardo Bennato.

PREMI E RICONOSCIMENTI:

PREMI E RICONOSCIMENTI:
David di Donatello 2014Migliore canzone originale per A verità, musica di Francesco Liccardo, Rosario Castagnola, testi di Francesco Liccardo, Sarah Tartuffo, Nelson, dal film Song’e Napule dei Manetti Bros.
Capri, Hollywood – International Film Festival 2014 Migliore canzone originale per A verità, dal film Song’e Napule dei Manetti Bros.
Globo d’oro 2014Miglior musica per il film Song’e Napule dei Manetti Bros.
David di Donatello 2018Migliore canzone originale per Bang Bang musica di Pivio e Aldo De Scalzi, testo di Nelson, interpretata da Serena Rossi, Franco Ricciardi e Giampaolo Morelli, dal film Ammore e malavita dei Manetti Bros.
Nastri d’argento 2018Migliore canzone originale per Bang Bang, dal film Ammore e malavita dei Manetti Bros.
Ciak d’oro 2018Migliore canzone originale per Bang Bang, dal film Ammore e malavita dei Manetti Bros.

ORGANIZZA UNA SERATA INDIMENTICABILE. RIPARTIAMO INSIEME, riparti CON L’ AGENZIA SPETTACOLI FESTOPOLIS.

Se desideri organizzare un concerto in piazza, CONTATTACI… Management Festopolis

COMPILA IL FORM DI CONTATTO

Chiama per info