JACK LA FURIA

jack la furia

Jake La Furia, pseudonimo di Francesco Vigorelli è un rapper italiano, componente dei Club Dogo.Francesco entra in contatto con l’hip hop attraverso il writing, che comincia a praticare intorno al 1993.

Deve il suo primo nickname alla sua tag, cioè Fame. Poco più tardi approda all’MCing, divenendo uno degli MC più noti della zona milanese.
Insieme ai compagni Gué Pequeno e Dargen D’Amico forma i Sacre Scuole e prende parte ad album e mixtape di artisti come Chief,
Solo Zippo, ATPC e Prodigio. Nel 1999 pubblica assieme al gruppo il loro primo disco, 3 MC’s al cubo, il cui produttore esecutivo è Chief. Nel 2001 diverbi tra lui e D’Amico porteranno allo scioglimento del gruppo:
Jake e Gué Pequeno formeranno assieme a Don Joe (che aveva già preso parte al loro album). il gruppo Club Dogo mentre D’Amico intraprenderà un percorso solista. Tuttavia i due si riappacificheranno più tardi e D’Amico collaborerà in una traccia del primo disco dei Club Dogo. Nell’ottobre 2012, in un’intervista concessa alla rivista Panorama, Jake La Furia ha annunciato di aver iniziato le lavorazioni sul proprio album da solista

Chiama per info