PAOLO BELLI BIG BAND

PAOLO BELLI TOUR 2022 ESCLUSIVA CHIETI E MOLISE AGENZIA SPETTACOLI FESTOPOLIS
PAOLO BELLI E LA BIG BAND IN ESCLUSIVA PER CHIETI E MOLISE TOUR 2022 – AGENZIA FESTOPOLIS SPETTACOLI.

Un pò di storia:

Nel 1984 è fondatore del gruppo musicale Ladri di Biciclette (in omaggio all’omonimo film di Vittorio De Sica), rimanendone il leader fino al 1991, quando sceglie la carriera da solista.
Come membro dei Ladri di Biciclette, nel 1989 partecipa al Festival di Sanremo (ritornandovi nel 1991), vince il Festivalbar 1989 con Dr. Jazz e Mr. Funk e, vendendo più di 100 000 copie dell’Album, si aggiudica il Disco d’Oro. Vince di nuovo il Festivalbar nell’edizione del 1990 grazie alla canzone da lui composta assieme ad Enrico Prandi Sotto questo sole, interpretata con Francesco Baccini, e aggiudicandosi il Telegatto come gruppo rivelazione dell’anno[1].

INNO DELLA JUVENTUS:


È un tifoso della Juventus, e nel 2007 ha cantato e riarrangiato Juve (storia di un grande amore), inno usato dalla stessa squadra di calcio a partire da quell’anno.

SAN REMO E TV


Nel 2009 partecipa per la terza volta al Festival di Sanremo in trio con Pupo e Youssou N’Dour con la canzone L’opportunità.
Nel 2020 canta in duetto con Franco Simone la canzone Come gira il mondo scritta da Simone appositamente per lui.
Carriera televisiva[modifica | modifica wikitesto]
Paolo Belli è dal 2000 co-conduttore di due programmi televisivi del sabato sera di Rai 1Torno Sabato (condotto da Giorgio Panariello, dal 2000 al 2003) e dal 2005 Ballando con le stelle (condotto da Milly Carlucci), nei quali cura anche le sigle.

ESCLUSIVA CHIETI E MOLISE

Un evento unico per una splendida serata. RIPARTIAMO INSIEME, scegliendo AGENZIA SPETTACOLI FESTOPOLIS.

Se desideri organizzare un concerto, una sagra un evento in piazza per CHIETI o in MOLISE…CONTATTACI. PAOLO BELLI E LA SUA BIG BAND TI ASPETTANO, il meglio solo da Management Festopolis  

Seguilo anche su Facebook sulla pagina ufficiale: PAOLO BELLI


COMPILA IL FORM DI CONTATTO

Chiama per info