
Tra le tribute band italiane più accreditate. Unica del sud Italia ufficialmente riconosciuta, formatasi nel 2006 con Oltre 1000 live all’attivo!
Un pò di storia: Vincenzo Conte dei QUEEN OF BULSARA è un quarantenne napoletano che nasce come pianista (Conservatorio di San Pietro a Majella) ma ben presto scopre di avere un altro strumento sul quale fare affidamento per sviluppare il suo estro artistico, la voce, che gli consente di cimentarsi in performance canore che vanno dal pop al rock fino alla lirica come baritenore, ed è questo doppio registro vocale che lo accomuna al grande cantante inglese di cui ha studiare canzoni e stile interpretativo. La passione per Freddie Mercury però non gli ha fatto dimenticare le sue origini, fondando i QUEEN OF BULSARA.
Di Freddie Mercury, Vincenzo, in questi anni, oltre a studiare le canzoni ha approfondito la biografia scoprendo la sensibilità di quest’uomo così come il malessere a cui lo condannava la solitudine, che al contrario di quanto si possa pensare, è parte delle sofferenze che colpiscono ogni grande artista e talvolta ne segna la produzione artistica, lo spiega benissimo Fabrizio De André: “Io sono uno che sceglie la solitudine. E che come artista si fa carico di interpretare il disagio rendendolo qualcosa di utile e di bello. È il mio mestiere.” Di Freddie Mercury oggi 5 settembre 2021 ci rimane una straordinaria discografia, un’associazione “The Mercury Phoenix Trust” che cerca di combattere l’AIDS in tutto il mondo, e, per fortuna tanti cantanti di talento come Vincenzo Conte che ne mantengono ancora viva la memoria e ne trasmetteranno il ricordo alle giovani generazioni. I QUEEN OF BULSARA VI ASPETTANO!
SEGUILI SULLA LORO PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/queenofbulsara
Un evento unico per una splendida serata. RIPARTIAMO INSIEME, riparti scegliendo AGENZIA SPETTACOLI FESTOPOLIS. Se desideri organizzare un concerto, una sagra un evento in piazza in ABRUZZO – MOLISE. CONTATTACI. Management Festopolis