RISERVA MOAC

AGENZIA FESTOPOLIS TOUR DEI RISERVA MOAC

Un pò di storia:

Se incrociate rock e world music, strumenti etno e global beat, electro e fisarmoniche…vi troverete nel mood “glocal” della RISERVA MOAC. Un villaggio dove l’incontro, il confronto e la mescolanza sono all’ordine del giorno; dove la vera ricchezza è l’Umanità. In quindici anni di “esperienza”, la Riserva Moac vanta un gran numero di concerti in Italia e in Europa, un notevole carnet di riconoscimenti ed appare in molte compilation italiane ed estere.Consacrata nell’Arezzo Wave 2003, nel 2005 esce Bienvenido (Upr-Edel)primo album ufficiale subito accolto con clamore dalla critica, tanto da valere un invito al concerto del Primo Maggio 2006, in una gremitissima piazza San Giovanni a Roma. 

Crediti:

Tra i più importanti festival a cui il gruppo ha partecipato figurano anche il Festival Interceltique de Lorient (FR), il FIMU di Belfort (FR), BJCEM, senza dimenticare un importante tour negli USA.Anticipato dal singolo Il Riservista e da nuove esperienze europee come il famoso TFF 2008 a Rudolstadt (DE), nel giugno del 2009 esce il secondo album La Musica dei Popoli. ll suono si compatta e si ingrossa; la fusione di stili, strumenti e linguaggi è più profonda dando vita ad un sound “glocal” con influenze balkan e rock. Ogni anno sono frequenti i concerti in Germania e Francia.

Nell’estate 2014 è uscito Jackpot, un nuovo, prorompente singolo con un feat. di Erriquez, frontman della Bandabardò. Jackpot è passato in heavy rotation su numerose radio nazionali, attestandosi per sedici settimane ai primi posti della classifica di gradimento Indie Music Like. Sempre nel 2014 la Riserva Moac vince il concorso nazionale HitMusicAwards, ottenendo la pubblicazione di Jackpot e MayDay MiDai su Hit Mania 2014, famosa compilation con una tiratura di oltre 30.000 copie.Nel 2015, terzo album: Babilonia (pubblicato dall’etichetta tedesca Galileo-MC).

Tour:

Il tour di presentazione del disco è composto da live show completamente rinnovati in cui ai brani freschi di “Babilonia” si sono affiancati i cavalli di battaglia che hanno caratterizzato un decennio di attività musicale in Italia e in Europa. Il tutto con arrangiamenti originali e rivisitati, grazie alla frenetica sessione di ottoni della Bukurosh Balkan Orkestra. Un album corale, in cui numerosi featuringcontribuiscono a creare quella Festa Social Global Undergroundche è il sound e il messaggio della Riserva Moac.Nel 2016, la band è impegnata in una intensa attività live, suonando sui palchi di alcuni tra i locali e le città storiche della scena live italiana.

E ancora:

Nuovo vigore anche alle partecipazioni in festival europei: Sommerfestival der Kulturen a Stuttgart, Kramenbruckerfest a Erfurt, stadtfest a Jena. Il 2016 è anche l’anno della Riserva Moac in un’inedita veste teatrale. Le musiche di Babilonia, infatti, diventano colonna sonora live nel Re Lear di Shakespeare, per la regia di S. Sabelli, in tour nei teatri italiani.Dal 2017, grazie alla collaborazione con Make A Dream, la Riserva Moac continua la sua instancabile attività.A fine 2018 esce un nuovo videoclip, Tintilia Gran Riserva, anticipazione del nuovo omonimo album in studio, uscito per la svizzera Escudero Records il 13 maggio 2019, accompagnato dal videoclip di Beltane. Il tour, invece, è partito in anteprima a Berlino il 1 marzo, ed è in continuo aggiornamento su www.riservamoac.com

Una band senza frontiere dove suoni, parole e ritmi del mondo danno origine al loro caratteristico e personale sound che spazia dalla World Music, al Balkan, all’Irish, alla Patchanka.

Tantissime esibizioni in tutta Italia ed oltre (Francia, Svizzera, Germania, Austria, Olanda) fino ad arrivare ad un importante tour negli U.S.A.;
tra i concerti da ricordare il main stage di Arezzo Wave e Primo Maggio in Piazza San Giovanni.

Nel 2014 vincono il concorso HitMusicAwards ottenendo la pubblicazione di due brani nella famosa compilation Hit Mania.

Dopo “Bienvenido” – “La Musica dei Popoli” – “Babilonia” – “Tintitlia Gran Riserva”
uscirà il prossimo Marzo il nuovo singolo “Bombito” che anticiperà il nuovo lavoro discografico..

⬇ Videoclip Ufficiali ⬇
– Showreel Harambee Summer Tour 2022 –
– Ballo di Frontiera –
– Tintilia Gran Riserva –
– Alcolizzato Sentimentale –
– Babilonia –
– Beltane –
– La Musica dei Popoli –
– Mayday Midai –– Live @ Montelago Celtic Folk Festival –

Un GRANDE CONCERTO DEI RISERVA MOAC

RIPARTIAMO INSIEME, riparti scegliendo AGENZIA SPETTACOLI FESTOPOLIS. Se desideri organizzare un concerto, una sagra un evento in piazza CONTATTACI. Management Festopolis  

COMPILA IL FORM DI CONTATTO